CARTE SPECIALI

THE FLYING HOLLANDER: può essere giocata su tutte le carte. È la carta fantasma! Quindi è come se non ci fosse! Nel caso in cui venisse giocata per prima nella sequenza, fa saltare il turno al giocatore successivo. 

KRAKEN: può essere giocata su tutte le carte. Il giocatore che la utilizza elimina il MAZZO DI GIOCO e gioca nuovamente una carta, la quale costituirà la prima del nuovo MAZZO DI GIOCO. Il Kraken stesso va eliminato insieme al MAZZO DI GIOCO.

AMMUTINAMENTO: può essere giocato su tutte le carte tranne che sul CAPITANO(12). Il giocatore successivo dovrà giocare una carta uguale o inferiore all’ultima giocata, oppure una carta speciale. Nel caso in cui venisse giocata per prima nella sequenza o sulla carta speciale L’ISOLA, il giocatore successivo potrà giocare solo i gradi MOZZO, MECCANICO, NOSTROMO (1-2-3) o una carta speciale.

WORMHOLE: può essere giocata su tutte le carte. Il giocatore che la usa può decidere a chi toccherà la mano successiva, il turno rincomincerà da quel giocatore che dovrà continuare la sequenza. Non può essere utilizzata su se stessi per giocare subito un’altra mano. In caso di due giocatori la scelta è obbligata.

L’ISOLA: può essere giocata su tutte le carte tranne che sul CAPITANO(12). Il giocatore successivo può giocare qualsiasi carta.

IL PIRATA: può essere giocata su tutte le carte. Il giocatore che la utilizza deve sostituire una sua carta con una di pari posizione di un altro giocatore. Nel caso in cui non ci dovessero essere carte di pari posizione da poter scambiare, IL PIRATA ha lo stesso effetto della carta THE FLYINGHOLLANDER.
 Esempio: una carta in mano con un’altra carta in mano, una delle CARTE SCONTRO con un’altra CARTA SCONTRO, oppure una CARTA FINALE con un’altra CARTA FINALE (quest’ultime senza che vengano svelate).


PERSONAGGI

MOZZO

MECCANICO

NOSTROMO

VEDETTA

CUOCO

CARTOGRAFO

ARTIGLIERE

ABBORDATORI

MEDICO

SOTTOUFFICIALE

PRIMO UFFICIALE

CAPITANO